Info voli: novità e offerte low cost

Vueling: nuovo volo stagionale da Milano per Ibiza

La linea aerea low cost spagnola Vueling.com ha inaugurato la nuova rotta Milano-Ibiza operativa tutta l’estate fino al 17 settembre. L’isola delle Baleari diventa la quarta destinazione della compagnia effettuata dall’aeroporto di Malpensa, che è già collegata con le città di Barcellona, Madrid e Valencia.

Vueling.com vola anche da Venezia a Barcellona, da Roma Fiumicino a Madrid e Barcellona collegando gli aeroporti principali delle città servite.

MyAir: dal 7 luglio nuovo volo low cost per Istanbul da Milano

La campagna italiana a basso costo MyAir.com amplia l’offerta del suo network internazionale.
Dal 7 luglio sarà infatti attivato il nuovo volo low cost per Istanbul da Milano Orio al Serio che costituisce una novità: è infatti il primo volo di linea operato dall’Italia da una compagnia aerea non di bandiera. Partenze dallo scalo di Orio al Serio il lunedì ed il venerdì alle ore 17.45 con arrivo previsto alle ore 21,15.
I voli decolleranno da Istanbul alle ore 22.05 con atterraggio a Orio al Serio alle 23,45. A partire dal 20 settembre, si aggiungerà un terzo volo, il mercoledì con gli stessi orari.

Per l’estate, MyAir vola nel Mediterraneo con destinazione Grecia, Baleari e le città del Sud Italia.
Inaugurato il nuovo collegamento Bologna-Lamezia Terme (3 volte la settimana), a partire dal 20 luglio si aggiungeranno le rotte stagionali da Milano Orio al Serio per Olbia, Ibiza, Palma di Maiorca e da Venezia per Ibiza e il volo settimanale Milano-Lampedusa (da sabato 22 luglio a sabato 16 settembre).

Nuovi voli per Praga, Budapest e Cracovia

Si amplia l’offerta di voli low cost di SkyEurope Airlines dall’Italia per Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Slovacchia. Sono attivi i nuovi voli diretti giornalieri per Praga da Roma (Fiumicino), Milano (Orio) e da Napoli Capodichino con due partenze settimanali. Sempre da Napoli hanno preso il via i collegamenti per Budapest, Cracovia e Bratislava, sempre con due voli settimanali. Tariffe a partire da 14 Euro (sola andata, tasse escluse).

Nuovo è anche il volo diretto Bologna-Budapest. Il collegamento ha tre frequenze settimanali: il martedì, giovedì e sabato. Biglietti con prezzi a partire da 9 euro (sola andata, tasse escluse).

SkyEurope ha recentemente introdotto una politica tariffaria trasparente, abolendo il supplemento carburante e altri costi aggiuntivi, come i costi di prenotazione o di sicurezza. Oltre alla tariffa di base del volo, i passeggeri pagano solo la tassa aeroportuale netta.

Meridiana: nuovi voli stagionali per il sud e le isole

Novità estive per i voli nazionali e internazionali della compagnia sarda Meridiana.

Inaugurati due nuovi collegamenti nazionali da Verona, il primo con destinazione Brindisi (tre giorni alla settimana) il secondo per Lamezia Terme operato quattro giorni su sette. Le tariffe partono da 9,00 euro a tratta (tasse escluse). Partenze da Verona per Brindisi ogni martedì, giovedì e domenica alle 13.30, mentre il volo di ritorno è previsto alle 14.15. Per Lamezia Terme partenze da Verona tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 11.55 e ritorno alle 15.50.

Si arricchisce anche l’offerta sulla Sardegna con i collegamenti stagionali per Olbia, che quest’anno vedono la novità del nuovo volo fra Trieste e Olbia. Per Olbia Meridiana offre anche voli diretti giornalieri da Bergamo, Napoli, Verona e Venezia.

Nuovo collegamento diretto anche fra Bologna e Malta. Due le frequenze settimanali previste, il giovedì e la domenica. Le tariffe partono da 29,00 euro a tratta (tasse escluse).
Infine, nuovo volo diretto annuale per Parigi Charles de Gaulle, in partenza tutti i giorni (escluso il martedì e il sabato) dall’aeroporto di Cagliari. Le tariffe partono da 59,00 euro a tratta (tasse escluse).

easyJet: nuovo volo low cost Rimini Londra, potenziata l’offerta per Ibiza

La compagnia aerea inglese easyJet amplia la propria offerta di voli a basso costo in Italia.
Inaugurata il 29 giugno la nuova rotta Rimini-Londra Luton. La frequenza dei voli prevede quattro collegamenti settimanali: martedì, giovedì, sabato e domenica.

Per la forte richiesta la compagnia ha deciso di incrementare l’offerta di voli da Milano Malpensa a Ibiza. Oltre ai voli in partenza martedì, giovedì, venerdi, sabato e domenica, aggiunti nuovi voli giornalieri anche il lunedì e due voli in più ogni sabato. Le tariffe partono da 37,99 euro, sola andata, tasse incluse.

La compagnia, inoltre, informa di avere potenziato l’offerta di voli tra Italia e Germania in occasione dei mondiali di calcio: easyJet vola a Berlino da Milano Malpensa, Pisa, Roma Ciampino, Napoli e Olbia; a Dortmund da Milano Malpensa e Roma Ciampino.

Ryanair: nuovi voli low cost a partire da settembre

La compagnia a basso costo irlandese Ryanair ha annunciato la partenza di sei nuovi voli di linea dall’aeroporto di Pisa. A partire dal 14 settembre la compagnia opererà un volo giornaliero per Valencia e Trapani, quattro frequenze settimanali per Doncaster e Karlshrue/Baden Baden, tre frequenze settimanali per Friedrichshafen e Oslo Torp.

Partirà invece il 3 ottobre il nuovo volo per Liverpool in partenza dall’aeroporto di Alghero. Il collegamento sarà effettuato tre volte alla settimana. Sempre dal 3 ottobre Ryanair ha annunciato un nuovo volo da Ancona a Liverpool portando a 2 le destinazioni servite da questo aeroporto insieme al volo per Londra. Il volo per Liverpool sarà operativo 3 volte alla settimana il martedì, giovedì e sabato.
Sarà invece operativa dal 13 ottobre la rotta da Treviso per Shannon, nell’Ovest dell’Irlanda, portando a 9 le destinazioni servite da Treviso.

Scroll to Top